Mi piace pensare al vostro matrimonio come a una storia da raccontare. Il mio stile fotografico si avvicina al reportage; cerco di dare  priorità alla spontaneità e alla naturalezza dei gesti. 

Non amo le immagini troppo costruite, cerco di dare respiro alla coppia durante il loro giorno, cercando di catturare i momenti autentici con uno stile rilassato e dinamico.

Per tutte quelle coppie che cercano un servizio dinamico, fresco e vivace.

FAQ

 

Come definisci il tuo stile?

Come già avete potuto intuire il mio stile fotografico si avvicina al reportage, cerco di raccontare la storia del vostro matrimonio in un modo  spontaneo e poco costruito.

Dove lavori?

Sono di base a Belluno e principalmente lavoro nel Triveneto (Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia). Eseguo inoltre dei servizi di matrimonio nella Repubblica di Irlanda. Sono disponibile a qualsiasi trasferta qualora vi siano le condizioni per farlo. Le spese di trasferta sono incluse nel raggio di 100Km, oltre quel raggio verranno calcolate in base alla distanza.

Come si svolge il tuo lavoro nella giornata del matrimonio?

Generalmente preferisco iniziare il mio lavoro alle fasi di preparazione della sposa (e sposo se possibile) in modo da poter dare una certa linearità alla storia da raccontare. Durante la giornata cercherò di immortalare i momenti chiave con discrezione e naturalezza . Di solito mi accordo in anticipo con gli sposi circa la location e il tempo da dedicare alle foto di coppia. Svolgo poi il mio lavoro fino al taglio della torta e di solito copro la prima mezz’ora/ora dei balli serali.

Ci metterai in posa?

Cercherò di ridurre al minimo le pose in modo da dare al servizio un tono più autentico e dinamico. Ci sarà saltuariamente qualche occasione di foto in posa (ritratto in chiesa) ma si conteranno sulle dita delle mani.

Quante foto consegni e come le consegni?

Durante la giornata del matrimonio scatterò numerose fotografie; dopo una scrematura iniziale selezionerò un numero di foto che può variare dalle 100 alle 500 (in base alla durata del servizio) e passerò alla post produzione. Finita questa fase creerò un impaginato PDF con 60 /100 foto (la selezione verrà fatta da me con la vostra collaborazione) in modo da  raccontare la vostra storia; infine consegnerò il servizio su un supporto fisico quale un dvd o una chiavetta Usb. Proporrò agli sposi varie tipologie di confezioni per quest’ultimi.

Quanto prima ti dobbiamo contattare? 

Non c’è un tempo stabilito. Diciamo prima è meglio è, in modo da poterci organizzare al meglio con gli incontri preliminari. È eventualmente possibile fare anche i colloqui in videochiamata.

Dopo quanto tempo consegni il tuo lavoro?

Dipende molto dal periodo a dire il vero. In genere entro un mese dall’evento. Il periodo massimo può essere di 3 mesi. In ogni caso invio 3/4 foto come anteprima poco dopo la giornata del matrimonio.

Farai firmare un contratto?

Si farò firmare un contratto dove verranno specificati gli accordi presi con la coppia.

Come ti contattiamo?

Potete contattarmi attraverso il modulo di contatti su questo sito oppure mandando una mail a zanella.photography@yahoo.com. Sarò più che felice di rispondere alle vostre domande. Non esitate a contattarmi.